Quantcast

Gruppo misto “collaudatore” sulle strade di Macugnaga

L'ultima gita dei "centauri" legnanesi, è servita a un noto concessionario di moto della nostra zona per testare alcuni modelli su strade di montagna...

Galleria fotografica

Gruppo misto motociclistico a Macugnaga - settembre 2014 4 di 12

Gruppo motociclistico anche "collaudatore". L'ultima gita dei "centauri" legnanesi, infatti, con meta Macugnaga, è servita a un noto concessionario di moto della nostra zona per testare alcuni modelli e per avere importanti riscontri su strade impegnative. Di seguito, il diario di bordo del viaggio.


Partiti da Castellanza in una giornata bellissima, ma con forte vento che in Autostrada qualche problema ci ha creato, siamo usciti a Piedimulera, abbiamo poi seguito la provinciale per Macugnaga, strada bellissima con ampie curve in cui abbiamo potuto sfruttare le capacità stradali delle Suzuki Vstrom 650 e 1000.

Arrivati a Pontegrande, deviazione verso Bannino Anzino, stupendi paesi di montagna ristrutturati. Qui la strada si è fatta impegnativa per circa 8 Km in mezzo a boschi. La vera sorpresa è data dalle capacità e dalla confidenza che le moto in prova trasmettono, nonostante le curve e la strada stretta.

Arriviamo su un ampio Piazzale. A fianco ecco una Chiesetta del '600, una mulattiera ci invita a percorrerla vedendo sul fondo una bandiera italiana e un cartello invitante. Siamo a circa 1200 mt. d’altezza. Scopriamo così tra vecchie mura un alpeggio, Ristoro Alpe Soi . Ci accoglie la proprietaria Sig.ra Rosanna, posto ideale dopo una sgroppata motociclistica. Un lauto pranzo ed una meritata sosta e poi visita ai dintorni e alla Chiesetta, quindi ripartiamo per casa. 

Sergio, Adriano, Edoardo e Paolo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gruppo misto motociclistico a Macugnaga - settembre 2014 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore