Quantcast

La fontana del Cimitero Monumentale si fa bella

In questi giorni sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria del monumento ai caduti realizzato nel 1932 da Giannino Castiglioni...

(g.s.)  Pulizie di fine estate, per la storica fontana all'entrata del Cimitero Monumentale di Legnano.

In questi giorni, infatti, sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria del monumento ai caduti realizzato nel 1932 da Giannino Castiglioni e che sino al 2004 abbelliva Piazza San Magno.

L'operazione di pulizia, che vede responsabile Patrizia Dellavedova, architetto dell'ufficio tecnico del Comune di Legnano, terminerà entro novembre, in occasione della tradizionale festività dedicata ai Morti.

Il restyling, effettuato dalla ditta "Idro- planet" di Parabiago, prevede tra le altre cose la rimozione del calcare, la impermeabilizzazione della struttura, la sistemazione del quadro elettrico ed eventuali stuccature.

Si tratta di una speciale cura conservativa, effettuata recentemente anche per la fontana con gli 8 getti d'acqua che ricordano le contrade del Palio, impianto che si trova lungo il Viale Toselli.


 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore