Quantcast

Canaline in centro: prendiamo esempio da Lugano

Quelle in piazza San Magno troppo pericolose per i ciclisti - Il modello indicato da un lettore finito rovinosamente a terra...

Nei prossimi lavori conservativi di Piazza San Magno, perchè non provvedere anche a una miglior sistemazione delle canaline per lo scolo dell'acqua piovana? 

La domanda ci viene ripropsta da un cliclista-lettore di recente caduto rovinosamente a terra con la sua bici, proprio perchè finito all'interno di una fessura che caratterizza la Piazza e corso Garibaldi.

E per offrire un ulteriore spunto di modifica ci invia anche una immagine della soluzione adottata nel centro di Lugano, dove esiste una pavimentazione simile a quella di Piazza San Magno e dove le canaline sono protette da una struttura in grado di assicurare la massima sicurezza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore