Quantcast

Ospedale: con la “Bretella”, stop ai furbetti del parcheggio

Con la nuova strada, il ticket del parcheggio nella zona della portineria - Libero, ma sorvegliato da telecamere, l'ingresso per soccorso e dipendenti - Fine dei lavori a ottobre,,,

(g.somazzi) –  Con l'apertura della "bretella", la nuova strada di collegamento con la Sp12, si sposterà l'entrata del parcheggio dell'Ospedale di Legnano. Niente più favori, quindi, ai "furbi" sempre in cerca di occasioni per non pagare il ticket e ai "cacciatori" di scorciatoie da e per il nosocomio.

È questa la soluzione scelta per limitare il traffico proveniente dalla via Novara e dalla Sp12, decisa dal sindaco Alberto Centinaio con il direttore generale dell'azienda ospedaliera, dr.ssa Carla Dotti.  All'incontro, svoltosi stamattina negli uffici del nosocomio, erano presenti anche l'assessore Antonino Cusumano, Edoardo Maria Zanotta responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune con il geometra Remo Gallo Stampino.

L'accesso all'ospedale sarà sempre regolato dalle classiche sbarre, ma gli automobilisti provenienti da via Novara dovranno ritirare il ticket per posteggiare la loro auto già nella zona della portineria, mentre coloro che provengono dalla Sp12 si troveranno la colonnina per il biglietto prima della rotatoria di via Papa Giovanni Paolo II. Libero, ma controllato da videocamere, sarà invece l'accesso per i mezzi di soccorso e per i dipendenti.

Queste le novità, legate all'apertura al traffico della "bretella" dell'ospedale il cui cantiere vedrà il termine a metà ottobre. Un'inaugurazione che dipenderà dai tempi d'acquisto e di installazione delle attrezzature quali, appunto, sbarre e telecamere.

In queste settimane, dunque, gli addetti ai lavori si stanno concentrando per ultimare l'impianto d'illuminazione che, per questioni di collaudo, verrà subito tenuto accesso. In contemporanea, saranno realizzati tre cunicoli per la micro fauna, ossia passaggi dedicati all'attraversamento di tutti i piccoli animali che popolano l'area verde. Inoltre, verrà steso l'ultimo strato di bitume sulla strada. 

Infine, sempre tempo permettendo, nell'arco di due settimane, sarà delineata la pista ciclabile realizzata con una pavimentazione cementizia di color chiaro. Prevista anche la realizzazione di una fermata dell'autobus.

Da ricordare che resta ancora incerta la data in cui la bretella verrà aperta al traffico.

La portineria-guardiola dell'ospedale dove gli automobilisti provenienti da via Novara dovranno ritirare il biglietto per il parcheggio dell'auto

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore