Quantcast

Teatro storico: arriva una pavimentazione insonorizzata

Il cantiere della storica struttura è in dirittura d'arrivo- Le poltrone e gli arredi, sia per i camerini che per il foyer, saranno costruiti su misura...

(g.s.) – Pavimentazione insonorizzata e poltroncine a "doc" per il teatro di Legnano, i cui lavori sono ormai giunti alle ultime fasi.

Mancano solo le rifiniture, poi il cantiere sarà concluso e tutti i cittadini potranno finalmente assistere in uno spazio idoneo a spettacoli e concerti.

Dopo la recente approvazione della terza perizia riguardante la ristrutturazione del teatro, la ditta "Notarimpresa", gestore dell'appalto, ha delegato per 69mila euro la realizzazione di una struttura di sostegno sopra la quale verrà poi costruita la pavimentazione per il palco, la platea e la galleria.  E, al di sotto della quale, verrà realizzato un "plenum", ossia uno spazio idoneo per la ventilazione della sala mediante un impianto in acciaio- legno per la platea e in muricci – legno per la galleria. Per ogni seduta, sarà prevista una bocchetta di aerazione.

Inoltre, il pavimento, che sarà costituito in listoni di legno di rovere invecchiato, permetterà agli spettatori di non sentire i passi del ritardatario di turno.

Come in ogni teatro, le poltrone e gli arredi, sia per i camerini che per il foyer, saranno costruiti su misura. Ulteriori particolari si sapranno verso l'autunno quando l'ufficio tecnico del Comune di Legnano deciderà le ultime operazioni.

Ricordiamo che il progetto di recupero della storica struttura legnanese, approvato dalla precedente Amministrazione Vitali e che ha preso il via nell'autunno 2012, dovrebbe concludersi entro quest'anno. Le prossime tappe prevederanno, come detto, ulteriori lavori di fiitura: tinteggiatura, sistemazione di serramenti e di impianti elettrici oltre che meccanici.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore