Quantcast

Comunità senegalese in festa alla Mazzafame

Un evento che ha coinvolto un centinaio di cittadini del Senegal nei loro costumi locali per un inno alla integrazione sociale sul territorio...

Galleria fotografica

Festa comunità senegalese agosto 2014 4 di 14

(m.t.) – Per la prima volta, la comunità senegalese presente sul nostro territorio ha organizzato una festa popolare con musica, canti e giochi della propria cultura.

Un evento svoltosi al Centro di via dei salici, a Mazzafame, perfettamente riuscito e con la presenza, tra gli altri, del sindaco di Legnano, Alberto Centinaio.

"A Legnano e zona – ha spiegato Moustapha Diaw, uno dei principali animatori dell'evento – i senegalesi sono circa un centinaio. Con questa festa, vogliamo far conoscere le nostre tradizioni, coinvolgere il quartiere in un momento di aggregazione e favorire ancor più la nostra integrazione sociale sul territorio. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accolti in questo centro, hanno collaborato alla riuscita della festa e anche il sindaco. La sua presenza è stata gradita ed ha rappresentato un segnale di condivisione molto importante per tutti noi".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa comunità senegalese agosto 2014 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore