Quantcast

Auguri alla centenaria Giordana, festeggiata anche dal sindaco

La legnanese circondata dall'affetto di tutti i suoi famigliari e dagli ospiti della "Mater Orphanorum"...

(g.somazzi) – Grande festa alla "Mater Orphanorum" per la centenaria Giordana Bielli. 

La legnanese, circondata dall'affetto di tutti i suoi famigliari, ha ricevuto gli auguri dal sindico Alberto Centinaio e dalla presidente dell'Auser Legnano Pinuccia Boggiani.

Tutti gli ospiti dalla casa di riposo, compresa la "staffetta" partigiana Piera Pattani, hanno festeggiato lo speciale traguardo raggiunto da nonna Giordana che, come ha ricordato suo figlio Pierluigi Colombo, è cresciuta a Legnanello e quindi «diciamo pure che è una legnanese "doc"».

Nata il 23 agosto del 1914, Giordana ha vissuto infanzia e giovinezza durante il periodo delle due guerre e, poi, ha visto tutti i cambiamenti della città.

Il sindaco con semplicità ha espresso i suoi sentiti auguri e ha affermato: «Questa città è divenuta così attrattiva grazie alle persone che ci hanno vissuto in tutti questi anni. Proprio come ha fatto la signora Girodana che, per questo, ringrazio, in quanto, sicuramente. durante la sua vita ha dato un importante contributo nel rendere Legnano quella che è oggi».


Nella foto in basso la "staffetta" partigiana Pattani e un'altra immagine della festa di compleanno

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore