Quantcast

Troppi disordini: chiusura serale anticipata per tre locali

Si tratta di alcuni provvedimenti urgenti volti a tutelare la sicurezza urbana che coinvolgno attività nelle vie De Gasperi e Porta...

Entro le 20 attività chiuse in via De Gasperi e in via Carlo Porta.

Oltre all'intensificazione delle attività operative della Polizia Locale, per rendere l'estate legnanese più sicura, sono stati messi in campo da parte dell’Amministrazione comunale provvedimenti urgenti volti a tutelare la sicurezza urbana.

Come detto, dall’inizio di giugno è in vigore l’ordinanza che impone la chiusura alle 20, sino al 31 ottobre, delle due attività poste in via De Gasperi, nel tratto di strada tra la via Nino Bixio e via della Vittoria.

Ciò che ha portato all’emissione del provvedimento è stata l’escalation di episodi criminosi avvenuti nel mese di maggio all’esterno delle attività, non ultima una mega rissa alle 19 che ha visto coinvolti numerosi avventori.

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un pubblico esercizio situato in Legnano, in via Carlo Porta. Chiuderà in anticipo di chiusura alle 22 sino al 31 ottobre. Decisione scaturita a seguito di innumerevoli episodi illeciti che richiedevano il continuo intervento delle forze dell’ordine, anche più volte nell’ambito della stessa serata.

L’impegno del personale della Polizia Locale è massimo al fine di garantire serenità e tutelare la quiete in questo periodo estivo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore