Quantcast

L’incantesimo della nostalgia: una serata sulla Vecchia Legnano

Al Welcome Hotel, questa sera, una serata tra amici, con vecchie foto, qualche racconto e tanto amore per Legnano...

Una serata tra incantesimo e nostalgia. Così viene preannunciato l'evento in programma giovedì sera, 24 luglio, al Welcome Hotel di via Grigna, a Legnano, dove il "solito" Daniele Berti dedicherà altri momenti a personaggi della nostra storia, a luoghi della vecchia Legnano ma anche al futuro del territorio.

La "scaletta" della manifestazione, mantenendo tuttavia il riserbo su qualche sorpresa, ci viene comunicata da Giuseppe Calini, titolare dell'Hotel e ormai conosciuto esponente del rock locale per alcune iniziative che lo legano al mondo musicale americano (qui un nostro servizio).

"Non sarà soltanto una serata con la proiezione di fotografie storiche – spiega Calini – ma anche un incontro con personaggi legnanesi che hanno scritto pagine importanti in ambito imprenditoriale e artistico. Non tutti, forse, sanno che il sottovuoto è stato inventato a Legnano, che i pionieri dell'automobile sono stati dei legnanesi, che le grandi fonderie dell'Alto Milanese hanno trovato posto proprio in città. Welcome Hotel vuole fare questo regalo ai legnanesi. Una serata tra amici, con vecchie foto, qualche racconto e tanto amore per Legnano".

Appuntamento alle 21, nell'auditorium di Welcome Hotel.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore