Quantcast

Per gli anziani, l’estate in città è “gentile”

Avviata l'iniziativa di telefonia e accompagnamento rivolta agli ultra settantenni - 14 giovani volontari, coinvolti nel progetto...

(g.s) – Anche quest'anno l'estate, in città, è "gentile" con l'iniziativa di telefonia e accompagnamento rivolta agli anziani e promossa dall'Assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con Auser Filo D'Argento.

Sono 14 i giovanissimi volontari legnanesi che. da circa una settimana si sono messi all'opera, per dar vita allo speciale servizio presentato dall'assessore alle Politiche sociali Gian Piero Colombo, dalla responsabile del Servizio piano di zona Michela Gerbino e dal prof. Cesare Vedani del Bernocchi.

«I ragazzi faranno compagnia agli anziani attraverso un contatto telefonico – ha spiegato l'assessore -, ma sono previste anche visite di controllo nell'abitazione dell'utente che abita da solo e la consegna della spesa e di farmaci a domicilio. Verranno date inoltre informazioni sulle iniziative ricreative. Il servizio denominato, appunto "Estate gentile" rimarrà attivo sino a martedì 29 agosto».

«Per trascorrere l'estate in compagnia sono stati anche programmati eventi speciali – ha commentato Gerbino -. Si tratta di iniziative aperte a tutti». 

Undici gli apputtamenti che si svolgenanno secondo il calendario pubblicato qui sotto.

Per accedere al servizio contattare i seguenti numeri 800-401-999 (solo da telefono fisso) e 0331/455042 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore