Quantcast

Riaprono i gabinetti della stazione ferroviaria

Dopo anni, forse, trovata una soluzione per ridare alla stazione un servizio normalissimo di bagni pubblici, ma a Legnano diventato un fatto straordinario...

(m.t.) – Riaprono i gabinetti pubblici della stazione ferroviaria.

Notiziona… potrebbe commentare qualcuno.

Certo!

Ma notiziona "vera" per quanti ogni giorno frequentano la banchina e conoscono bene la situazione lungo i binari della nostra fermata e sperano sempre di non dover mai correre in bagno, causa un improvviso bisogno… perchè il bagno non c'è da anni e anni.

La decisione di riaprire i gabinetti è stata sollecitata dalla amministrazione comunale. In attesa, infatti, di una convenzione per ristrutturare in maniera totale l'intera stazione e offrire servizi più moderni e funzionali, sembra ormai deciso che RFI abbia accolto la richiesta del nostro Comune di riaprire e gestire i bagni.

Questa iniziativa rientra in un progetto ben più ampio di ammodernamento della stazione. Ancora nulla di ufficiale, hanno riferito il sindaco Centinaio e il suo vice Luminari, ma l'impegno è portare all'interno del fabbricato attività che diano vivacità alla zona (il riferimento è un locale per la gioventù), un presidio per le Forze dell'ordine e per i militari di servizio  e, con un adeguato ampliamento di piazzale Butti, il capolinea dei pullman, oggi situato in Largo Tosi. 

Ma l'attenzione dei nostri amministratori si è soffermata anche su alcuni treni che non fermano più a Legnano. Per questa ragione, verrà chiesto quanto prima una revisione delle fermate. Legnano merita un servizio migliore e Centinaio con i responsabili delle Ferrovie è ben deciso a far valere le ragioni della città, dei suoi viaggiatori, dei pendolari da troppo tempo costretti a subire disagi, come appunto quello dei servizi igienici inesistenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore