Quantcast

Parrocchia S.Pietro: “Sulla tua Pietra”

Il Liceo artistico Dell'Acqua all’Oratorio San Pietro Legnano...

Parte il progetto “Sulla tua Pietra”. Il progetto nasce da una collaborazione tra l’Oratorio San Pietro Legnano, la Fondazione Ticino-Olona e lIstituto Superiore Carlo dell’Acqua. Di seguito un comunicato


Il progetto è frutto di un prolifico “lavoro di rete” tra realtà educative che hanno voluto convergere verso un obiettivo chiaro, semplice e ben definito: far crescere i ragazzi, educarli ad un lavoro di equipe, alla cura del loro quartiere e del loro Oratorio, attraverso un progetto ed un lavoro concreto.

Abbiamo chiamato questo metodo “educare col fare”: i ragazzi di terza superiore del Liceo Artistico Carlo dell’Acqua, ad indirizzo figurativo, attraverso il progetto “Alternanza Scuola-lavoro” realizzeranno un murales (di dimensioni veramente notevoli) sulla parete in cemento armato dell’Oratorio San Pietro che si affaccia sul campo da basket e sulle gradonate.

I ragazzi, seguiti dai professori delle Scuole e da educatori dell’Oratorio, in una prima fase del progetto lavoreranno per due settimane (dal 27 Maggio al 6 Giugno dalle 9.00 alle 16.00) in Oratorio per progettare il Murales e in una seconda fase, nelle prime settimane di settembre, per realizzare l’opera.

Per ulteriori informazioni, cliccare  qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore