Quantcast

Nuove fontanelle al Cimitero Parco

Per Pasqua sono finalmente arrivate al Cimitero Parco 18 nuove fontanelle...

Per Pasqua sono finalmente arrivate al Cimitero Parco 18 nuove fontanelle. Vanno a  sostituire le tubazioni con i rubinetti provvisori installati a causa del furto consumato lo scorso anno.

Un gesto increscioso, quest'ultimo, che aveva destato indignazione in città tanto che, per evitare altri episodi di questa natura e ulteriori dispendi di risorse, l'amministrazione Centinaio ha deciso di evitare qualsiasi materiale prezioso e ha optato per delle spartane fontanelle in calcestruzzo. 

Gli impianti, acquistati da Amga sotto la supervisione del geometra comunale Luca Pozzi, sono stati installati in questi giorni.  L'impegno di spesa è stato pari a circa 7mila euro.

Gli erogatori d'acqua, quindi, come da noi già anticipato (clicca qui), presentano un look completamente differente da quelle realizzate dall’artista di Carrara Nardo Dunchi e trafugate 14 mesi fa.

La forma delle strutture ricorda quella delle lapidi in marmo utilizzate al Campo Santo e sono di color chiaro. Scelte estetiche volute dagli addetti ai lavori per poter integrare al meglio i nuovi elementi nell'ambiente cimiteriale.

Altri, invece, i lavori che veranno avviati con un paio di mesi di ritardo nel tanto discusso campo NN del cimitero Monumentale di Legnano, le cui tombe sono malridotte e il terreno è smosso (leggi qui). Nel mese di giugno, infatti, inizieranno le operazioni di esumazione, effettuate "a trincea" e non singolarmente, proprio per il tipo di terreno ghiaioso particolarmente difficoltoso da lavorare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore