Quantcast

I “Ridi per caso” in scena per i più deboli

La compagnia teatrale di Castellanza a Legnano ha aiutato l'Associazione Cicognasolidale, che sostiene i bimbi bielorussi...

 

Serata teatrale a scopo benefico nel salone dell'asilo parrocchiale Santi Martiri di Legnano.

In scena la nuova compagnia RIDI PER CASO, fondata dai castellanzesi Riccardo Galizia e Davide Gobbo, per raccogliere fondi  favore dell'Associazione Cicognasolidale di Induno Olona, da anni impegnata nel sostegno di bimbi bielorussi colpiti dalle radiazioni sprigionatesi dalla centrale atomica di Chernobyl (qui un ns. precedente servizio)

In questo specifico caso, la somma raccolta è stata destinata ad allestire una serra, nella foto qui a sinistra. In Bielorussia l'aria, come la terra, è contaminata dalle radiazioni, questa serra è stata costruita sul giardino della scuola e grazie ad essa i bambini possono mangiare verdure non contaminate. Ll'associazione Cicognasolidale di Induno Olona si occupa di cambiare ogni anno la terra contaminata con terra bonificata, come gli organizzatori hanno spiegato ai presenti alla serata

La commedia è nata dall'esigenza di mettere in mostra i vari volti della gente comune, le normalità che involontariamente si trasformano in comicità. La regia è stata curata da Riccardo Galizia e Davide Gobbo, amici da trent'anni e attori cresciuti in oratorio a Castellanza. Il cast è composto da Miriam Errico, la più giovane del gruppo, Davide Gobbo e Riccardo Galizia.

I "RIDI PER CASO" replicheranno successivamente a Marnate il 3 maggio al teatro Tiglio, quindi in Sala Ratti a Legnano e di seguito ancora a Uboldo.

Come anticipato l'incasso dei loro spettacoli saranno sempre a scopo  benefico. In effetti il loro slogan è "divertire, divertendosi e aiutando i piu deboli".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore