Quantcast

Ponte di via Pontida: sopralluogo della Soprintendenza per i Beni Architettonici

Era stato danneggiata da un grosso tronco nella piena di dicembre - Verrà sistemato solo in autunno...

La Soprintendenza per i Beni Architettonici in visita al vecchio ponte di via Pontida.

Un controllo voluto per una nuova verifica dopo i danni causati dall'albero di 8 quintali caduto nel'Olona lo scorso mese di dicembre.

La storica struttura, infatti, non è passata indenne dall'incidente e così, un funzionario della Soprintendenza, accompagnato dai tecnici del Comune, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di "salute" del ponte.

Per ora, il lato danneggiato resterà transennato in attesa che l'amministrazione riesca a trovare tra le pieghe del bilancio le risorse da poter impiegare nei lavori di ripristino che, nelle più "rosee" previsioni, potrebbero iniziare in autunno.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore