Quantcast

Via Crucis in centro, straordinaria affluenza

Almeno 700-800 partecipanti alla celebrazione del Venerdì Santo in Basilica San Magno...

Walter, 59 anni, affetto da sindrome di down. La sua casa è il Centro Multiservizi di Legnano della Fondazione Don Gnocchi. E' stato tra i dodici fedeli ai quali papa Francesco ha lavato e baciato i piedi il Giovedì Santo.

Galleria fotografica

Via Crucis Pasqua 2014 4 di 27

In una Pasqua che, in città, sarà ricordata soprattutto per la presenza di un legnanese, Walteralla lavanda dei piedi celebrata da papa Francesco (qui il servizio), non bisogna nemmeno dimenticare la folla di almeno 700-800 persone alla Via Crucis che, in serata, ha animato le vie del centro, organizzata dalle parrocchie di San Domenico e San Magno.

La pioggia, che ha sorpreso a metà percorso i partecipanti, non ha impedito loro di completare letture e preghiere, sino a raggiungere la Basilica di San Magno dove don Marco Lodovici ha concluso le celebrazioni del Venerdì Santo con una breve riflessione.

«Abbiamo camminato per la città, teso l'orecchio e fatto risuonare il cuore – ha affermato il sacerdote – con una Via Crucis che ha toccato gioie e sofferenze della nostra quotidianità e tanti aspetti della vita. Abbiamo pregato per i poveri ricordando il valore della solidarietà, per i giovani perchè crescano forti e generosi, per le famiglie anello fondamentale della società ma anche fragile se fanno riferimento a false libertà, per il lavoro dimostrando vicinanza a chi l'ha perso, per gli ammalati perchè la sofferenza è un dono prezioso di Dio».

«Abbiamo portato la Croce – ha concluso don Marco – perchè il modo d'amare di Gesù diventi anche il nostro».

marco tajé

Le immagini della Via Crucis sono di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Crucis Pasqua 2014 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore