Quantcast

Lavori per la “Bretella”, riprenderanno a fine mese

Il cantiere per la strada che collegherà l'Ospedale di Legnano alla Sp12 non è affatto bloccato...

(g.s.) – A fine mese, in città, arriverà un speciale mezzo per i lavori di realizzazione della famosa "Bretella".

Il cantiere per la strada che collegherà l'Ospedale di Legnano alla Sp12 non è affatto bloccato, come molti residenti della zona sospettano, anzi procede a pieno regime.

Infatti, lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 aprile verrà attuata la fase di consolidamento del terreno per la realizzazione di una "piattaforma" in cemento.

Si tratta di un'operazione che verrà attuata nell'arco di soli 3 giorni grazie all'utilizzo di uno speciale macchinario (vedi foto a lato) proveniente dall'azienda "CGS Group" dell'Emilia Romagna.

Il mezzo stabilizzatore, per lo più utilizzato in lavori autostradali, sarà la prima volta che "visiterà" Legnano: creerà un piano di posa, di circa 20mila metri quadrati, sopra il quale verranno poi posti 3 livelli di bitume così da rendere la strada, lunga più di un chilometro, resistente nel tempo.

In seguito, si delineerà anche la pista ciclabile che collegherà quella in via Novara con il tratto, attualmente "monco", di Villa Cortese all'altezza di via Fratelli Cervi esattamente dove sboccherà la "Bretella". La pista ciclopedonale avrà una pavimentazione monolitica, con uno spessore previsto di circa 20 cm, realizzata anch’essa attraverso la stabilizzazione del terreno.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore