Quantcast

Teatro Legnano: la maxi gru se ne andrà dopo Pasqua

Installate 5 capriate per il tetto dello storico edificio del centro...

(g.s.) – Tutti con il naso all'insù nei giorni scorsi, in piazza IV Novembre, per ammirare il posizionamento delle cinque capriate, provenienti dal Trentino Alto Adige, sul tetto del Teatro e così, dopo Pasqua, concluso il suo lavoro, la "famosa" gru rossa se ne andrà.

Galleria fotografica

La gru rossa: capriate al Teatro 4 di 8

All'imponente operazione hanno assistito numerosi passanti che, vedendo le strutture di legno sospese nell'aria, si sono fermati ad osservare la messa in opera.

I lavori, iniziati nel 2012, dovrebbero terminare entro quest'anno: numerosi sono ancora gli interventi in programma nei prossimi mesi. Infatti, il cantiere proseguirà con la finitura del tetto e il posizionamento delle graticce, una struttura composta da travi di legno o di metallo alloggiata in cima alla torre scenica, a ridosso del soffitto del palcoscenico.

Poi, verso il mese di settembre, arriverà un'altra gru che verrà utilizzata per il posizionamento delle macchine sceniche.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La gru rossa: capriate al Teatro 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore