Quantcast

Il “Centro Aiuto alla Vita” di Legnano da Papa Francesco

Con entusiasmo, Maria Pia Caretto, presidente del "Centro Aiuto alla Vita" di Legnano, ha raccontato l'incontro...

(g.s.) – Anche la sezione legnanese del "Centro Aiuto alla Vita", con una famiglia emigrata dal Camerun, in udienza da Papa Francesco.

Lo straordinario incontro è avvenuto  nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico a Roma: i dirigenti dell'associazione e i volontari di tutti i centri locali, come quello di Legnano, hanno accompagnato 100 mamme assistite al cospetto del Pontefice.

Con entusiasmo, Maria Pia Caretto, presidente del "Centro Aiuto alla Vita" di Legnano, ha raccontato l'incontro: «E' stato emozionante vedere così tante madri con i loro figli salutare e abbracciare Papa Francesco – ha commentato Caretto – . Il Santo Padre è davvero speciale: ha parlato e ascoltato tutti».

«Per l'occasione abbiamo invitato una famiglia del Camerun che abbiamo aiutato e con la quale si è instaurato un rapporto di amicizia – ha affermato il presidente -.  Quando gli abbiamo proposto la possibilità di partecipare all'udienza non ci hanno pensato su e ci hanno detto subito sì».

Caretto ha ricorda il discorso del Papa:  «Casini, il presidente a livello nazionale del "Movimento per la vita", ha ringraziato Papa Francesco per le parole di apprezzamento ed incoraggiamento che ci ha rivolto durante l'udienza. Il Pontefice ci ha ricordato che la Chiesa è nella “più ferma opposizione ad ogni diretto attentato alla vita". E che “a chi è cristiano compete il compito di proteggere la vita con coraggio e amore in tutte le sue fasi”. Sono state parole di conforto per migliaia di volontari che, nel silenzio, lavorano quotidianamente per la donna e con la donna».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore