Quantcast

Centro Diurno Pasquale all’Anffas

Si sta svolgendo con successo alla sede dell'Anffas di legnano il Centro Diurno Pasquale, per permettere ai giovani con disabilità di ritrovarsi insieme e svolgere attività ludico-ricreative...

Si sta svolgendo con grande entusiasmo e successo, alla sede dell’associazione nel parco ex ILA a Legnano, il  “Centro Diurno Pasquale” proposto da Anffas Legnano per i giovani con disabilità.

Questo servizio, organizzato con educatori e volontari e usufruito da circa 15 ragazzi, è stato organizzato per permettere ai giovani con disabilità di ritrovarsi in compagnia e svolgere attività ludico-ricreative nonostante la chiusura di scuole e centri diurni; è un’iniziativa che oltre ad aggregare i giovani, serve a dare sollievo ai familiari che in questo modo possono continuare a svolgere le loro attività lavorative che altrimenti dovrebbero sospendere per il periodo pasquale.

Questa iniziativa si affianca a quelle del mercoledì pomeriggio e del sabato mattina che già da tempo si svolgono e dove partecipa un numero molto elevato di giovani con disabilità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore