Quantcast

Lions Club Legnano Host incontra la contrada priora della Civetta

Il legame di amicizia fra il Lions Host di Legnano ed il Lions Club Siena si sta rafforzando...

Galleria fotografica

Lions Legnano Host a Siena aprile 2014 4 di 12

Il Lions Club Legnano Host contraccambia la visita ricevuta l'anno scorso  dal Lions Club Siena e, in questi giorni, in Toscana, ha incontrato dirigenti della contrada priora della Civetta. Di seguito un comunicato.


Il legame di amicizia fra il Lions Host di Legnano ed il Lions Club Siena si sta rafforzando ed abbraccia, oltre agli impegni istituzionali di servizio comune, uno degli aspetti caratterizzanti delle due città, diverse per origini e tessuto socio-culturale ma unite dal Palio .

Presso il castellare della contrada della Civetta, nel cuore della città, ed all’interno del “maniero” si è celebrata una cena conviviale che ha visto il presidente Fabio Colombo con la consorte Monica Gandolfi scambiare e condividere con Luca Garosi presidente senese e storico Gran Priore e la consorte Laura scambiare con i convitati esperienze di palio storie e leggende di due manifestazioni che in misura diversa rappresentano l’italianità.

Fra Palii storici e gonfaloni, selle e frustini d’epoca, sulle affolla te tavolate l’esperienza culinaria si è snodata dai crostini alle bruschette, dai pici alla ribollita completati da un tenerissimo cinghiale e da un delizioso dessert con vin santo.

Si è si è dato inoltre inizio ad un una compartecipazione in “service comuni” per cui i Presidenti futuri Ivaldo Pahle e Marco Tanini hanno posto basi ulteriori.

Durante i giorni si sono alternate visite di altro profilo culturale ed artistico nella storia e nell’arte di Siena con la dotta guida dell’antropologo e letterato dott. Vinicio Serino Past Governatore del Distretto Lions Toscana con una gara di Golf Louisiana mista fra componenti dei due Club sotto il patrocinio del segretario della UILG ( Unione Italiana Lions Golfisti ) e socio del Lions Host, Oreste Barbaglia.

L’appuntamento prossimo sarà a Legnano con l’auspicato intervento di rappresentanti Lions appartenenti a differenti Contrade.

Legnano e Siena, due città di Palio che si incontrano nell’etica dei Lions.

Galleria fotografica a cura di Ivaldo Pahle

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Legnano Host a Siena aprile 2014 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore