Quantcast

DOMENICA A PIEDI TRA NATURA, MERCATINI E ARTE

Terza e ultima domenica a piedi, a Legnano - Il centro è rimasto chiuso, consentendo di passeggiare in una ZTL allargata...

Galleria fotografica

Domeniche a piedi - 17 novembre 2013 4 di 13
 
Terza e ultima domenica a piedi, oggi, a Legnano. Dalle 10 alle 18, il centro è rimasto chiuso al traffico veicolare, consentendo a legnanesi di passeggiare in una ZTL allargata e in cui si sono svolti alcuni eventi particolarmente seguiti ed apprezzati.
 
La mattinata è iniziativa con un convegno su Ambiente ed Ecologia nella Sala degli Stemmi a Palazzo Malinverni.
Al Museo civico, al Castello Visconteo ed alla Colombera si sono svolte visite guidate che hanno interessati tanti legnanesi.
Numerosi anche i curiosi che hanno ammirato la mostra sulla costruzione del Duomo di Milano "Ad usum fabricae" (nella foto accanto) a Palazzo Leone da Perego. La presenza di alcuni "ciceroni" ha ulteriormente favorito le visite.
 
Nel centro cittadino ecco due golosi mercati gastronomici: il classico Mercatino della Val di Non e "Sapori di Lombardia".
Sempre in piazza San Magno erano presenti alcuni gazebo della Polizia Locale, della Commissione Pari Opportunità, del Parco AltoMilanese. 
Interessante poi l'iniziativa "Un tappo per la vita" voluta dall'amministrazione comunale e presente con un gazebo in corso Magenta. Il Comune ha allestito infatti un puno informativo sulla raccolta ed il riciclo dei tappi di plastica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domeniche a piedi - 17 novembre 2013 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore