Quantcast

L’ANPI CHIAMA A RACCOLTA L’ANTIFASCISMO

Nel ringraziare per la solidarietà ricevuta dopo l'attentato alla propria sede, l'associazione lancia l'appello per una forte adesione alla cerimonia in memoria di Mauro Venegoni...

Riceviamo e pubblichiamo:

La sezione ANPI di Legnano, colpita dall’azione incendiaria di chiara marca neo-fascista, ringrazia le Autorità Regionali, Provinciali e Locali con particolare pensiero al Prefetto di Milano Francesco Tronca, al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Maurizio Stefanizzi, al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, al sindaco di Legnano Alberto Centinaio, le tante associazioni ed enti sul territorio, i partiti democratici del Legnanese, i sindacati, i singoli cittadini, le sezioni ANPI della Provincia e della zona che hanno voluto dimostrare, a voce o per iscritto, solidarietà alla nostra sezione e condivisione dei valori che ispirano l’azione della nostra Associazione.

Ringrazia inoltre il Comando Locale dei Carabinieri, il Commissariato della Polizia di Stato, il Comando della Polizia Locale per l’immediata azione di indagine intrapresa per individuare i responsabili autori dell’atto vandalico.

Inoltre, la sezione ANPI di Legnano chiama tutti gli antifascisti alla mobilitazione per rispondere al grave attentato di chiaro stampo fascista che ha colpito la nostra sede e i valori della Resistenza.

Si rende necessaria una risposta forte e attiva di tutte le forze politiche, sindacali, istituzionali democratiche, la Prefettura e la Questura, per dire basta alla tolleranza di cui godono formazioni politiche che, dietro parole d’ordine accattivanti nascondono posizioni nazi-fasciste.

Basta alla concessione di permessi a formazioni politiche per manifestazioni di odio politico, razziale e xenofobo che violano la Costituzione Repubblicana e la legge che fa divieto alla ricostituzione del partito fascista. Da troppo tempo anche nella nostra zona assistiamo a queste manifestazioni nell’indifferenza e nella sottovalutazione totale.

In questo quadro, chiediamo a tutti gli antifascisti di partecipare in massa alla manifestazione di domenica 27 ottobre 2013 alle 10,30 a Cassano Magnago in ricordo del Partigiano Mauro Venegoni, trucidato dai fascisti nell’ambito della lotta di Liberazione quale RISPOSTA POLITICA AL GRAVE ATTENTATO ALL’ANPI DI LEGNANO ED AI VALORI DEMOCRATICI COSTITUZIONALI E REPUBBLICANI.

Partecipiamo in tanti per dire no ai rigurgiti fascisti.

ANPI Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore