Quantcast

LA MEGA BOTTIGLIA ECO-SOLIDALE SBARCA A LEGNANO

Il maxi-contenitore lungo 11 metri, da riempire con tappi di plastica a scopo benefico, resterà a Legnano per i mesi dell'Expo - Oggi la consegna simbolica a Venezia...

Undici metri di lunghezza per due metri di altezza. Sono queste le incredibili dimensioni della  bottiglia Eco-solidale, da riempire con tappi di plastica a scopo benefico, che resterà a Legnano per i sei mesi dell'Expo 2015. 

La consegna simbolica del  contenitore da guinness dei primati alla città di Legnano avverà oggi al Lido di Venezia  dove è attualmente esposto, nel parcheggio del Palazzo della Mostra del Cinema (nella foto in alto la bottiglia; sotto un cuore realizzato con i tappi colorati). A rappresentare il Comune sarà la dr.ssa Maria Luisa Broggi funzionaria responsabile per il Distretto del Commercio, l'ente che, insieme all'Unione dei Commercianti e all'amministrazione comunale, ha dato vita a questo grande sogno. 

L'obiettivo è quello di stabilire un nuovo record di solidarietà: il ricavato della raccolta e vendita dei tappi da riciclo sarà infatti devoluto ad un Centro di Ricerca Oncologico.

Quella di Legnano sarà la sesta tappa della bottiglia portatrice di un doppio  messaggio, quello ecologico e quello di solidarietà al di là di ogni valore economico.

Tutto è organizzato a fini benefici e anche il trasporto verrà effettuato grazie al contributo e alla generosità di tanti volontari. 

La bottiglia sarà ospitata anche dai Comuni del legnanese prima di essere esposta nel parco "Borsellino e Falcone" di fronte all'area Cantoni dove rimarrà come una grande icona per il periodo dell'Esposizione Mondiale a disposizione della comunità per la donazione dei tappi solidali.

Questa è solo una delle tante iniziative promosse da Distretto del Commercio in vista di Expo 2015. Anche la Regione Lombardia ha patrocinato la nascita della Bottiglia eco-solidale di alto valore umanitario.

Per maggiori informazioni, consultare il sito internet www.sorgentedeisogni.it

valeria arini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore