Quantcast

SEQUESTRATO IL MANIFESTO CHE FA PUBBLICITA’ CON LA PENA DI MORTE

Il nuovo manifesto pubblicitario di una catena di Compro Oro è stato sequestrato: a comunicarlo il Comune di Legnano che ha agito con quello di Cerro M...

Ha creato sconcerto per i suoi toni forti tra molti nostri lettori. Il nuovo manifesto pubblicitario di un Compro Oro è stato sequestrato nella giornata odierna: a comunicarlo, attraverso una nota stampa, pubblicata di seguito, è il Comune di Legnano.

Una operazione congiunta tra l'amministrazioni legnanese con quella cerrese.

"In questi mesi, la catena di compro oro locale, non ha mancato di sbalordire con i suoi manifesti "shock" e offensivi distribuiti sul territorio – afferma il sindaco Antonio Lazzati di Cerro Maggiore –. Ma ora basta! Con l'amministrazione di Legnano intendiamo prende una posizione netta nei confronti di questo genere di pubblictà di pessimo gusto"


«Grazie all’intervento congiunto dei Comandi di Polizia Locale di Legnano e Cerro Maggiore è stato effettuato il sequestro di un manifesto pubblicitario, che da qualche giorno girava per le vie di Legnano, Cerro Maggiore e di altri Comuni limitrofi, dedicato alle attività di un noto esercizio commerciale Compro Oro presente in varie città della Lombardia. L’intervento era stato sollecitato anche da privati cittadini. Nelle scorse settimane i titolari dello stesso esercizio commerciale avevano diffuso altri manifesti pubblicitari di pessimo gusto ed offensivi nei confronti dei sentimenti religiosi della popolazione. Le due Amministrazioni comunali colgono l’occasione per sollecitare le autorità statali a rafforzare gli strumenti di controllo e di vigilanza sulle attività di simili negozi. Resta il disappunto di dover constatare come, con questo provvedimento, si finisce inevitabilmente con il fare ulteriore pubblicità gratuita al negozio in questione secondo la vecchia regola secondo cui, non importa se bene o male, l’importante è chi se ne parli».
 
Alberto Centinaio, Sindaco di Legnano

Antonio Lazzati, Sindaco di Cerro Maggiore   

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore