Quantcast

FABBRICA DEL CANTO: 225 GIOVANI CORISTI STANNO PER SBARCARE A LEGNANO

Mercoledì 5 giugno, alle 21, nell’auditorium Tirinnanzi di Legnano riecheggeranno le 225 voci di quattro cori giovanili provenienti dalle province di Milano e Varese nel concerto Aspettando la Fabbrica del Canto...

La serata del 5 giugno a Legnano farà da preludio alla XXII edizione del festival internazionale de La Fabbrica del Canto, la rassegna corale a ingresso libero promossa e organizzata dall’associazione musicale Jubilate di Legnano.

Dall’11 al 18 giugno le province di Milano, Monza e Brianza, Como, Varese e Sondrio ospiteranno i magnifici sei della musica corale.

Ben 17, in totale, i Comuni che daranno vita alla rassegna musicale composta da 21 concerti.

Mercoledì 5 giugno, alle 21, nell’auditorium Tirinnanzi di Legnano riecheggeranno le 225 voci di quattro cori giovanili provenienti dalle province di Milano e Varese nel concerto Aspettando la Fabbrica del Canto, anteprima della XXII edizione del festival corale internazionale a ingresso libero promosso e organizzato dall’associazione musicale Jubilate.

Protagonisti, dunque, quattro gruppi formati da studenti per un totale di 225 coristi. Ad animare la serata il coro da camera Hebel da Saronno, 30 ragazzi diretti dal maestro Alessandro Cadario, il coro Polymnia del liceo Crespi di Busto Arsizio, 70 voci dirette da Monica Balabio, l’ensemble corale del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Gallarate, 110 elementi sotto la guida del maestro Mattia Roscio, e lo Jubilate Young Singers di Legnano, 15 giovani talenti diretti dal maestro Matteo Cozzi.

Le voci della carica dei 225 riecheggeranno a Legnano a ritmo di pop, rock, folk e canti tradizionali. I 15 giovani cantanti dello Jubilate Young Singers porteranno in scena la massima icona rock del secolo scorso, John Lennon con il brano Yesterday, e il sound folk di Simon & Garfunkel con The Sound of Silence. Le 70 voci del coro Polymnia del liceo Crespi di Busto Arsizio interpreteranno We are the world del re del pop Michael Jackson e Somebody to love dei Queen.

Sceglieranno la regina del pop Beyoncè i 30 ragazzi del coro da camera Hebel: i ragazzi di Saronno si esibiranno a ritmo della famosissima Singles ladies. Si rifaranno, invece, alla tradizione zulù i 110 giovani artisti di Gallarate, che porteranno sul palco dell’auditorium Tirinnanzi di Legnano il brano etnico Siyahamba.

Per assistere all’evento è necessaria la prenotazione al numero 0331-594504. 

Il sito per la diretta streaming: www.jubilate.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore