Quantcast

SAGRA DELLA COSTINA AL PARCO DEL CASTELLO

SAGRA DELLA COSTINA

29 GIUGNO 2013

PARCO DEL CASTELLO

A CURA DI ARES ONLUS

IN COLLABORAZIONE

CON L'ACCADEMIA ITALIANA

DELLA COSTINA

 

Di seguito un comunicato stampa degli organizzatori


Dopo il grande successo dell’anno scorso torna a Legnano l’Accademia Italiana della Costina che, grazie ad Ares Onlus, delizierà il palato dei buongustai legnanesi. 10 quintali non erano stati sufficienti per accontentare tutte le persone che erano arrivate al Parco del Castello per assaggiare le rinomate costine dell’Accademia. “Quest’anno i nostri amici possono stare tranquilli”, ci confessa il Presidente della onlus legnanese, arch. Paolo Cattaneo, “puntiamo a raddoppiare”. 2 tonnellate di carne passeranno dalle mani dei grigliatori di Coarezza alle fauci degli ospiti del Parco. “Riproponiamo con orgoglio questo evento che nel 2012 ha dato grande soddisfazione a noi di Ares, ai Maestri Accademici e ai Legnanesi di buona forchetta”. Così, Rosanna, volontaria tra i fondatori dell’associazione, rompe il ghiaccio con il cronista. La nostra è una piccola onlus che con grande passione di tutti i volontari riesce sempre a creare eventi di successo. Al momento non posso svelare tutto ma posso anticipare che il 6 settembre proporremo al Castello di Legnano uno spettacolo teatrale, un musical per essere più precisi”. Sollecitata a dare maggiori informazioni, nonostante l’amico Antonio, pilastro della onlus, le faccia cenno di non rispondere, non riesce a trattenersi e con gli occhi che le brillano svela che si tratterà di una storia ambientata in Africa, terra alla quale la onlus fa riferimento per destinare i fondi raccolti. Chiude dicendo: “Un racconto che appassionerà tutti, bimbi, genitori, nonni e, perché no, anche i ragazzi”.

Doveroso ricordare che Ares Onlus opera in Sud Sudan e Kenya. “Il Sud Sudan è ancora teatro di guerra e questo ci tiene lontano dai nostri amici di Turalei, località dove abbiamo costruito diverse strutture tra cui una scuola e un ospedale. Medici Senza Frontiere oggi può essere d’aiuto alla popolazione locale grazie al nostro ospedale e alla nostra sede che ospita il personale medico. In alternativa abbiamo allo studio un progetto ambizioso in Kenya sul lago Turkana e data la sua particolarità è stato pubblicato sul National Geographic Italia pochi mesi fa”. Lella, Walter e Enzo, altri volontari, ci raccontano di questa iniziativa che Legnanonews aveva già pubblicato nel mese di marzo. Interviene per ultimo Nicola che, ripensando all’anno scorso, vuole fare un invito particolare ad una persona: “Signora Marina venga a trovarci; l’anno scorso ci siamo parlati tramite Legnanonews ma quest’anno ci farebbe piacere conoscerla. Venga a passare qualche ora spensierata nel nostro bel Parco, davvero vorremmo stringerle la mano”. Diamo quindi appuntamento a tutti i Legnanesi e non, per pranzo o per cena, a sabato 29 giugno al Parco Castello di Legnano e al 6 settembre al Castello per il musical.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore