Quantcast

LEGNANO NIGHT RUN: LO SPORT FERMA LA CITTA’

Incredibile successo di partecipanti e di pubblico per la corsa in notturna - Una festa dello sport in un centro città quasi irreale...

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2012 - la corsa 4 di 34
 

(m.t.) – Una corsa di questo spessore, con questa organizzazione, con questi partecipanti e con questo pubblico, in Italia diventa sempre più difficile individuarla. Il commento non è nostro, ma di chi frequenta spesso manifestazioni non competitive come appunto la Legnano Night Run svoltasi ieri sera, con il numero record di oltreti 1.600 iscritti e preceduta dalla gara riservata ai giovani, presenti in oltre un centinaio (anche questo un primato).

E' stata, insomma, un'altra bella serata per lo sport legnanese, in un centro cttà quasi irreale dove gli unici rumori erano emessi dalle scarpette degli appassionati corridori. Ma, come si potrà leggere in altra parte del giornale, qualche voce polemica si è elevata già prima della fine dell'evento.

A mettere la sua firma sulla corsa (con un carattere non competitivo, ricordiamo) il marocchino El Hallouni Messauod, che ha preceduto il campionissimo Danilo Goffi e il bustocco Matteo Raimondi.

Tra i partecipanti più conosciuti, l'assessore Gianpiero Colombo, il direttore generale di Amga Paolo Pagani, il presidente dei commercianti Paolo Ferrè, il gran priore della contrada La Flora Ezio Vinco. Il sindaco Centinaio è stato lo starter della corsa ed è rimasto tra il pubblico ad assistere allo spettacolo. Lui ha già "corso" e vinto nel maggio scorso…

La serata è stata inizialmente vivacizzata dalla corsa per i ragazzi, battuti tutti da Giulia Girardi di Cassano Magnago. Seconda un'altra ragazza, Claudia Renda di Legnano. Terzo, Alessandro Pagliuca di Legnano.

La galleria fotografica è di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2012 - la corsa 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore