Quantcast

FONDAZIONE TICINO OLONA: PARTITO IL PROGETTO “MICROCREDITO”

In collaborazione con il Comune di Legnano e Banca di Legnano sono state deliberate le prime sei pratiche

La presidente Rita Saredi (al centro, della foto con il prof. Corali e il dr. Lazzarini, vice presidenti) e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus comunicano che sono stati concessi i primi sei prestiti nell’ambito del progetto Microcredito, avviato in sinergia con il Comune di Legnano e la Banca di Legnano.

In questa situazione di profonda crisi economica che non risparmia nessuno e che colpisce soprattutto le famiglie, serve collaborazione tra soggetti diversi per aiutare coloro che vivono sulla soglia della sussistenza o al di sotto di essa e che possono trovarsi in gravi difficoltà di fronte a spese improvvise anche di piccola entità.

Il microcredito è strumento prioritario nella lotta alla povertà e all’esclusione economica, primo passo fondamentale per lo sviluppo socio-economico. Esso prevede la concessione di micro-prestiti, dell’ammontare massimo di 3.000,00 euro ciascuno, da restituire in 36 mesi a tasso di interesse zero. I beneficiari del microcredito verranno affiancati dai servizi sociali del Comune, che svolgeranno una attività di accompagnamento predisponendo un piano di aiuto individualizzato per ciascuno di essi.

Con questa iniziativa, la Fondazione Ticino Olona Onlus continua nella sua opera di miglioramento della qualità della vita, della coesione sociale e della valorizzazione della solidarietà sul territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore