Quantcast

PROTEZIONE CIVILE: VOLONTARI DI CANEGRATE E S.VITTORE O. A FAGNANO OLONA


3110_foto.jpg L’associazione Volontari Protezione Civile “Nucleo Pronto Intervento” S. Vittore O . ed il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Canegrate, hanno partecipato  alla 5a edizione del “Corso di guida sicura per veicoli a trazione integrale “ con il veicolo Mitsubishi L 200, organizzata dal gruppo Comunale di Fagnano Olona al crossdromo di Gorla Minore.
19 associazioni e gruppi presenti, 80 i volontari tutti della Protezione Civile Regione Lombardia con i veicoli fuoristrada, normalmente impiegati nelle operazioni di soccorso. 

Scopo di questa attività addestrativa è stato affrontare le piste e le relative difficoltà in condizioni di massima sicurezza ,sia per il personale volontario che per gli automezzi, sotto l’occhio vigile di istruttori qualificati. Tra le prove preparate anche una riguardante la guida notturna,con impiego di mappe e GPS su terreno misto stradale e fuoristrada, reso ancora più arduo dalle avverse condizioni atmosferiche della serata, nonostante ciò il gruppo misto si è classificato al Secondo posto , superando anche le squadre locali,dimostrando un elevato livello di conoscenza, preparazione e determinazione acquisite dai volontari in questi anni di operatività.

Alla fine della manifestazione i partecipanti sono stati premiati dall’Ass. all’Istruzione della Provincia di Varese Bonfanti e dal Consigliere Provinciale di Varese ed Ass. alla Protezione Civile di Fagnano O. dott. Navarra. 

1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore