Quantcast

TOUR NELLA CITY, NUOVO CUORE PULSANTE DELLA CITTA'


3110_foto.jpg 0108_foto.jpg

Ieri la Cantoni, sede di una dei cotonifici più importanti d'Italia; oggi La City, ambizioso progetto per un rilancio economico e finanziario della città

La sfida è lanciata. Legnano, nel giro nemmeno di tanto tempo, potrà vantare un centro commerciale, econonomico e finanziario di notevole spessore. Perchè questo avvenga si dovrà concretizzare il progetto perchè dalla ex Cantoni rinasca ‘La City’, che sorge proprio di fronte a piazza IV Novembre, lungo le vie Felice Musazzi e Talisio Tirinnanzi e che delimita al suo interno piazza Gianfranco Ferrè. Un'area destinata a diventare il cuore del nuovo centro città anche nei piani dell'architetto Renzo Piano, che ha firmato il progetto preliminare e il master plan del recupero dei 110mila metri quadrati dell'area ex Cantoni.

Roberto Remartini, dirigente della Erif Real Estate e responsabile del progetto City, è ottimista durante il tour di presentazione di uffici e negozi avvenuto stamane con la stampa locale: ‘La scaletta prefissata è stata sin qui rispettata – dice Remartini – e sono convinto che già in primavera l'area sarà attiva e vivace. Ad oggi, sono stati confermati contratti d'acquisto per 7 uffici dei 28 presenti e 5 negozi dei 9 allestiti. Saranno occupati da notai, commercialisti, uffici di rappresentanza e attività commerciali’.

Complessivamente si tratta di 11.600 metri quadrati, equamente suddivisi tra commerciale e terziario-uffici, oltre a 7.750 metri quadrati di piani interrati, dove sono stati ricavati anche 180 posti auto. Ubi leasing Spa, proprietaria dell'immobile, in questa operazione calcola che l'intero immobile abbia un valore attorno ai 30milioni di euro. I prezzi di vendita, fissati per listino, sono di 2.850 euro al metro quadrato per gli uffici e di 4.500 euro al metro quadrato per i negozi.

‘Siamo certi che la City di Legnano diventerà un punto di riferimento sia per la moda, quanto per il commercio e per gli affari – ha affermato sempre Remartini-. Per quanto riguarda l'apertura delle varie attività penso che la primavera 2011 terrà a battesimo le prime inaugurazioni’.

1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore